Superiore 10 Supercibi per Occhio

0
129

Molte persone soffrono di disturbi della vista, visione distorta, o hanno difficoltà a vedere oggetti nelle vicinanze (presbiopia o ipermetropia) o a distanza (miopia o miopia). Prendendo cura dei tuoi occhi, tra cui fornendo i nutrienti di che cui hanno bisogno, svolge un ruolo fondamentale nel mantenere la loro salute.

La salute generale dei tuoi occhi è dipende da determinate sostanze nutritive, quali vitamine A e C, bioflavonoidi, carotenoidi, acidi grassi omega-3, minerali e antiossidanti.

Mangiare alcuni supercibi può tenere gli occhi funziona al meglio per un lungo periodo di tempo, così come aiutare a prevenire i vari problemi agli occhi.

Ecco la Superiore 10 Supercibi per gli Occhi.

1. Spinaci

Spinaci

Per migliorare la vista, si devono mangiare regolarmente spinaci con altre verdure verdi, come kale, bietole, rape, foglie di senape e verdi del cavolo riccio.

Spinaci contiene un sacco di sostanze nutritive tra cui vitamina A, luteina e zeaxantina che sono buoni per gli occhi. Vitamina A aiuta a proteggere la cornea, luteina protegge gli occhi dai raggi ultravioletti e zeaxantina contribuisce allo sviluppo visivo.

Per i massimi benefici, bere un bicchiere di succo di spinaci freschi a stomaco vuoto al mattino. Potrete anche spinaci come contorno, in insalata o saltati in padella.

2. Salmone

salmone

Mangiare salmone regolarmente può aiutare a proteggere la retina da danno e prevenire la cecità. Il salmone è ricco di acidi grassi omega-3, che aiuta a prevenire la secchezza degli occhi. Gli acidi grassi omega-3 hanno inoltre contribuire a scongiurare la degenerazione maculare senile.

Gli esperti raccomandano di avere due porzioni di salmone alla settimana. Salmone può essere consumato in zuppa, insalata o come piatto principale. Altri pesci di acque fredde che aiutano a mantenere la salute degli occhi sono le sardine, aringa, sgombro e tonno.

3. Carote

carote

Le carote contengono un sacco di beta-carotene, che è un precursore per la vitamina vitamina A impedisce la cecità notturna, aiuta a mantenere una cornea sana e chiara e protegge le cellule nei tuoi occhi e tutto il corpo.

Le carote contengono anche luteina, che aiuta a aumenta la densità del pigmento nella macula, la macchia gialla ovale vicino al centro della retina. Questo a sua volta protegge la retina e riduce il rischio di degenerazione maculare. Le carote sono anche ricche di fibre e potassio.

Si possono mangiare carote come spuntino o si può fare zuppe, insalate o piatti laterali.

4. i mirtilli

mirtilli-benefici

Mirtilli di sostegno occhio sano funzionamento attraverso loro antiossidante, antinfiammatoria, collagene-stabilizzazione, vasoprotettrice e proprietà rodopsina-rigenerante.

Mangiare mirtilli regolarmente migliora la visione e rinforza i vasi sanguigni nella parte posteriore gli occhi. I mirtilli contengono antociani, che aiutano a ridurre sia la pressione sanguigna e l’infiammazione e anche prevengono ostruzioni nelle arterie che alimentano ossigeno alla retina.

Insieme a mirtilli, si deve anche mangiare more, gelsi, mirtilli e mirtilli.

5. Patata Dolce

Patata Dolce

Patate dolci contengono una buona quantità di vitamina A, un nutriente essenziale per gli occhi. Vitamina A migliora la vista e previene anche la cataratta, degenerazione maculare e glaucoma. Vitamina A è necessaria anche per risolvere il problema della secchezza degli occhi e proteggere gli occhi dalle infezioni sia batteriche che virali. Patate dolci sono anche ricche di beta-carotene, potassio e fibre.

Patate dolci sono disponibili in circa 400 diverse varietà durante tutto l’anno e può essere cucinate in vari modi come al forno, alla griglia, fritto o bollito.

leggi di più: Tipi di Glaucoma

6. Peperoni

peperoni

Per la salute generale dei tuoi occhi, si deve mangiare regolarmente una varietà di peperoni tra cui verde, rosso, giallo, arancio e anche viola, marrone e nero.

I peperoni sono una delle fonti più ricche di vitamine A e C. Mentre la vitamina A aiuta a preservare la vista, la vitamina C protegge gli occhi dalle cataratte.

Allo stesso tempo, i peperoni sono anche ricchi di vitamina B6, luteina, zeaxantina, beta-carotene e licopene. Tutti questi nutrienti sono essenziali per mantenere la salute generale degli occhi.

Per includere peperoni nella vostra dieta, potete grill, roba, a vapore, cuocere e soffriggere li. Si può anche mangiare crudi come spuntino o come parte di un piatto di insalata sana.

7. le Noci

 le Noci

 

Le noci contengono una buona quantità di omega-3 acidi grassi che svolgono un ruolo importante nel mantenimento della salute generale dell’occhio. Inoltre, le noci contengono antiossidanti, zinco e vitamina E, che lavorano per combattere l’infiammazione e preservare la salute cardiovascolare. Insieme a noci, si possono mangiare anche altri tipi di frutta secca come mandorle, nocciole, noci e arachidi.

Mangiare una manciata di noci al giorno può notevolmente migliorare la salute dei vostri occhi e proteggerli da diversi tipi di problemi di visione.

8. Avocado

Avocado

Avocado sono inoltre ideali per i vostri occhi. Essi contengono luteina che aiuta a prevenire la degenerazione maculare, cataratta e altre malattie dell’occhio relative all’età.

Inoltre contengono beta-carotene e vitamine B6, C ed E che sono essenziali per godere buona vista e per proteggere gli occhi dai danni ossidativi che portano alla scarsa visione.

Si può mangiare avocado come è o aggiungere alle insalate, salse, zuppe o panini.

9. Broccoli

Broccoli

 

Broccoli contiene una buona quantità di vitamina B2. Una carenza di vitamina B2 può rendere gli occhi altamente sensibili alla luce, che può causare infiammazione, visione offuscata e affaticamento oculare. Vitamina B2 svolge anche un ruolo nella prevenzione della cataratta o ritardare il loro progresso.

Broccoli contiene anche potenti antiossidanti fitochimici, quali la luteina e la zeaxantina e la vitamina A che sono essenziali per la buona saluta vista.

Per i massimi benefici nutrizionali, mangiare le teste di tenera broccoli crude piuttosto che cotte. Vanno bene in molti tipi di insalate e può essere gustate come uno spuntino sano con qualche tuffo di vegetariani.

leggi di più: Glaucoma: Tipi, Sintomi, Diagnosi e Trattamento

10. Fragole

fragole

Le fragole contengono una buona quantità di vitamina C, un antiossidante che il corpo richiede per mantenere gli occhi sani e tenerli indenni da malattie infiammatorie.

Gli antiossidanti differenti presenti in fragole possono contribuire a scongiurare problemi agli occhi come secchezza degli occhi, degenerazione maculare e difetti visivi.

Tre o più dosi di fragole al giorno possono ridurre le possibilità di problemi relativi all’età dell’occhio. Può mangiare anche le fragole come una grande merenda, aggiungerli a una ciotola di cereali o una Macedonia di frutta o in fruttati dolci per un dolce sano trattare.

Per concludere, tutti i supercibi sopra possono aiutare a mantenere la salute generale dei tuoi occhi. Quindi, cercare di mangiare di più di questi supercibi e dare gli occhi il supporto nutrizionale che hanno bisogno di essere al loro meglio!

Comments

comments