Come Trattare il mal di Schiena Superiore

0
133
Come Trattare il mal di Schiena Superiore

Dolore alla schiena superiore (nella regione toracica della colonna vertebrale, sotto il collo e lungo la lunghezza delle nervature) è spesso il risultato di povero seduta o eretta, o è dovuto il trauma secondario da praticare sport o esercizio fisico. Il dolore è spesso caratterizzato come doloranti e dolente al tatto, che in genere indica un affaticamento muscolare. stiramenti muscolari spesso rispondono bene a riposo o altri trattamenti a casa e si risolvono entro pochi giorni. Se il tuo superiore indietro ha dolore tagliente e/o brucia che persiste per più di una settimana di auto-trattamento, vedendo un operatore sanitario è raccomandato.

Gestione di dolore alla schiena superiore a casa

1. Cambiare o prendere una pausa dalla routine normale. Dolore alla schiena superiore è spesso causato da movimenti ripetitivi sul lavoro o lesioni non gravi correlati a fare sport o vigorosi esercitano. Come prima misura, prendere una pausa dall’attività che può provocare la deformazione e il resto per pochi giorni. Se il tuo problema è correlata al lavoro, parlare al tuo capo di passaggio a una diversa attività o migliorare l’ergonomia della vostra postazione di lavoro. Se il dolore è esercizio correlata, si può lavorare troppo aggressiva o con cattiva forma. In questo caso, consultare un terapeuta professionista trainer o sport.

  • Riposo a letto totale non è una buona idea per qualsiasi tipo di dolore alla schiena perché qualche movimento (anche solo passeggiate) è necessaria per stimolare il flusso sanguigno e la guarigione.
  • Pratica migliore postura al lavoro e a casa. Stare seduto dritto e non slouch o appoggiarsi ad un lato eccessivamente.
  • Esaminare le condizioni di sonno. Materassi che sono troppo morbidi o cuscini troppo spessi possono contribuire a dolore alla schiena superiore. Evitare di dormire sulla pancia in quanto può causare la testa e il collo di torsione in modo tale da aggravare il dolore alla schiena.

2. Prendere NSAIDs non quotato in borsa. Antinfiammatori non steroidei (FANS) come ibuprofene, naprossene o aspirina possono essere soluzioni a breve termine per aiutarvi a trattare con dolore o infiammazione della schiena superiore. Tenete a mente che questi farmaci possono essere duri il tuo stomaco, reni e fegato, quindi è meglio non usarli per più di due settimane a un tratto.

  • Dosaggio per gli adulti è di solito 200 – 400 mg, per via orale, ogni quattro-sei ore.
  • In alternativa, si possono provare-the-counter analgesici come il paracetamolo (Tylenol) o miorilassanti (ad esempio cyclobenzaprine) per la parte superiore mal di schiena, ma mai li prendono quando si assumono fans.
  • Fare attenzione a non assumere farmaci a stomaco vuoto, in quanto possono irritare il rivestimento dello stomaco e aumentare il rischio di ulcere.

3. Applicare ghiaccio alla vostra superiore della schiena. L’applicazione di ghiaccio è un efficace trattamento per essenzialmente tutti i minori lesioni muscolo-scheletriche, compreso dolore alla schiena superiore. Terapia del freddo è più efficace per le lesioni acute (lesioni che si sono verificati nelle ultime 48 ore). Terapia del freddo dovrebbe applicarsi alla parte tenera della schiena superiore al fine di ridurre il gonfiore e il dolore. Ghiaccio deve essere applicato per 20 minuti ogni due o tre ore per un paio di giorni, poi ridurre la frequenza come il dolore e gonfiore placarsi.

  • Comprimendo il ghiaccio contro la schiena con un supporto elastico avvolgente aiuterà anche a controllare l’infiammazione.
  • Metti sempre il ghiaccio o congelati gel Pack in un asciugamano sottile per evitare congelamento sulla vostra pelle.

4. Prendere un bagno di sale di Epsom. Ammollo la schiena in un caldo bagno di sale di Epsom può significativamente ridurre dolore e gonfiore, soprattutto se il dolore è causato da tensione muscolare. il magnesio nel sale aiuta i muscoli a rilassarsi. Non fare l’acqua troppo calda (per evitare scottature) e non immergere nella vasca da bagno per molto di più di 30 minuti perché l’acqua salata sarà tirare liquido dal corpo e iniziare a disidratare.

  • Se il gonfiore è un problema particolare nella schiena superiore, quindi seguire il bagno di sale caldo con terapia del freddo fino a quando la schiena si sente intorpidito (circa 15 minuti o giù di lì).

5. Prova di allungamento delicatamente la parte superiore della schiena. Che si estende l’area interessata della schiena potrebbe invertire la condizione, soprattutto se è risolvere il problema nelle sue prime fasi. Utilizzare movimenti lenti, costanti e respiri profondi durante il tuo tratti. In generale, tenere si estende per circa 30 secondi e ripetere tre a cinque volte al giorno.

  • Inginocchiarsi su una superficie imbottita con i glutei che riposa sulle suole dei vostri piedi. Poi piegate in avanti in vita, cammina le dita in avanti, per quanto si può andare durante il tentativo di toccare il naso a terra.
  • Stando in piedi, appoggiare le mani dietro la testa e spingere lentamente la testa all’indietro mentre inarcando o estendere la schiena così che il vostro stomaco sporge.
  • Mentre in piedi con i piedi a spalla larghezza apart (per stabilità ed equilibrio), posizionare le braccia davanti a voi, piegate ai gomiti e in modo controllato, ruotare la parte superiore del corpo, per quanto possibile in una sola direzione, quindi, passare e fare l’altro modo dopo pochi secondi.

6. Utilizzare un rullo di schiuma. Rotolamento su un pezzo di schiuma costante è un buon modo per massaggiare la schiena e potenzialmente alleviare il disagio delicato–moderato, soprattutto nella regione metà schiena (toracica). Rulli di schiuma sono comunemente utilizzati in fisioterapia, yoga e pilates.

  • Raccogliere un rullo di schiuma a un evento sportivo merci o grande magazzino-box — sono molto poco costoso e quasi indistruttibile.
  • Posizionare il rullo di schiuma a terra, perpendicolare a dove stai andando a posare il tuo corpo. Sdraiarsi sulla schiena in modo che il rullo di schiuma è sotto le spalle. Il tuo corpo e il rullo dovrebbero formare una forma di “t”.
  • Mettere i piedi sul pavimento, piegate le ginocchia e sollevare la parte bassa della schiena così rotola sopra la schiuma in una parte posteriore avanti e indietro modo.
  • Usare i piedi per muovere il corpo sopra la schiuma, in modo che tutta la colonna vertebrale viene massaggiata (almeno 10 minuti). Ripetere tante volte quanto necessario, anche se i muscoli potrebbero essere un po’ doloranti dopo la prima volta che si utilizza un rullo di schiuma.

Cercare Aiuto Medico

1. Vedere un medico specialista. Medici specialisti quali un ortopedico, neurologo o reumatologo possono essere necessaria per escludere le cause più gravi del tuo dolore alla schiena superiore, quali infezione (osteomielite), cancro, osteoporosi, frattura vertebrale, ernia del disco o l’artrite reumatoide. queste condizioni non sono cause comuni di dolore alla schiena superiore, ma se domiciliare e terapie conservative non sono efficaci, quindi problemi più gravi devono essere considerati.

  • Raggi x, scansioni ossee, esplorazione di MRI, CT e l’ultrasuono sono modalità che gli specialisti possono utilizzare per aiutare a diagnosticare il mal di schiena superiore.
  • Il medico può anche inviare per un esame del sangue per escludere un’infezione spinale o artrite reumatoide.

2. Fatti un’iniezione di giunto di sfaccettatura. Il mal di schiena superiore può essere causato da infiammazione cronica delle articolazioni. Un’iniezione di giunto di sfaccettatura coinvolge in tempo reale fluoroscopico (raggi x) di un ago attraverso i muscoli della schiena e nel giunto spinale infiammato o irritato, seguita da un rilascio di una miscela di anestetico e del corticosteroide, che allevia rapidamente sia il dolore e infiammazione al sito. Iniezioni di giunto di sfaccettatura prendere 20-30 minuti per fare e i risultati possono durare da poche settimane ad alcuni mesi.

  • Iniezioni di giunto di sfaccettatura sono limitate a tre entro un lasso di tempo di sei mesi.
  • I vantaggi di rilievo di dolore da iniezioni di giunto di sfaccettatura cominciano tipicamente sul trattamento successivo al secondo o terzo giorno. Fino a quel momento, il mal di schiena può ottenere un po ‘ peggio.
  • Potenziali complicanze delle iniezioni giunto di sfaccettatura includono infezione, emorragia, atrofia muscolare locale e irritazione/danni al sistema nervoso.

3. Chiedere al medico di scoliosi. La scoliosi è una curvatura laterale della colonna vertebrale che si verifica in genere nei giovani prima della pubertà. Può causare dolore alla schiena superiore e centrale. Si possono non notare le forme lievi di scoliosi, ma anche una lieve scoliosi può causare dolore o peggiorare nel corso del tempo, che porta a complicazioni più gravi come polmone e cuore danni o modifiche all’aspetto del corpo, come irregolare spalle e fianchi e una gabbia toracica prominente.

  • Il medico controllerà per scoliosi chiedendo alla persona di piegarsi in avanti in vita così da poter vedere se un lato delle costole sporge oltre l’altro lato.
  • Il medico può anche controllare per i riflessi anormali, intorpidimento e debolezza muscolare.
  • Ulteriori informazioni sulla gestione di dolore causato da scoliosi leggendo questo articolo: alleviare il mal di schiena da scoliosi.

4. Considerare l’intervento chirurgico. Chirurgia per dolore alla schiena è l’ultima risorsa e deve essere considerata solo dopo tutte le altre terapie conservative sono dimostrati inefficaci e se la causa garantisce che tali tecniche invasive. motivi per ambulatorio posteriore superiore possono includere per riparare o per stabilizzare una frattura (da trauma o osteoporosi), per rimuovere un tumore, per riparare un’ernia del disco, o per combattere una deformità come la scoliosi.

  • Intervento chirurgico spinale può comportare l’uso di aste metalliche, perni o altri dispositivi per il sostegno strutturale.
  • Possibili complicanze da ambulatorio posteriore includono infezione locale, reazione allergica all’anestesia, danni ai nervi, paralisi e cronico gonfiore o dolore.

Usando le Terapie Alternative

1. Vedere un terapista di massaggio. Un muscolo teso si verifica quando le singole fibre muscolari sono presi oltre i loro limiti di resistenza alla trazione e successivamente allo strappo, che conduce al dolore, infiammazione e un certo grado di guardia (spasmo muscolare nel tentativo di prevenire ulteriori danni). Un massaggio profondo del tessuto è utile per i ceppi di delicato–moderato perché riduce lo spasmo muscolare, combatte l’infiammazione e favorisce il rilassamento. Iniziare con un massaggio di 30 minuti, concentrandosi sulla vostra parte posteriore della tomaia e abbassare le zone del collo. Consentire al terapeuta di andare in profondità come si può tollerare senza trasalendo.

  • Sempre bere molta acqua subito dopo un massaggio al fine di scovare i sottoprodotti di origine infiammatorie, acido lattico e le tossine dal vostro corpo. In caso contrario si potrebbe causare un mal di testa o nausea lieve.
  • Come alternativa alla terapia di massaggio professionale, posizionare una pallina da tennis sotto il tuo corpo e tra le scapole (o dovunque sia il tuo dolore alla schiena superiore). Rotolare la palla lentamente per 10 – 15 minuti un paio di volte ogni giorno fino a quando il dolore scompare.

2. Vedere un chiropratico o un osteopata. Chiropratici e osteopati sono specialisti spinali che si concentrano sull’istituzione di movimento normale e la funzione delle piccole articolazioni spinali che collegano le vertebre, chiamate spinale faccette articolari. manuale manipolazione articolare, chiamato anche un adeguamento, può essere utilizzato per unjam o riposizionare le faccette articolari che sono leggermente disallineate, che innesca l’infiammazione e dolore, specialmente con movimento acuto. Spesso si può sentire un suono “popping” con una regolazione spinale. Tecniche di trazione o stiramento della colonna vertebrale può anche aiutare il tuo dolore alla schiena superiore.

  • Anche se una sola regolazione spinale può talvolta completamente alleviare il tuo problema posteriore, più che probabile che ci vorranno 3-5 trattamenti a notare risultati significativi.
  • Chiropratici e osteopati anche utilizzano una varietà di terapie più mirate verso stiramenti muscolari, che possono essere più appropriati per il tuo problema di schiena superiore.
  • Un chiropratico o un osteopata può aiutare con miglioramento della mobilità delle articolazioni.

3. Cercare fisioterapia. Se il tuo problema alla schiena superiore è ricorrente (cronica) e causato da debolezza dei muscoli spinali, cattiva postura o patologie degenerative quali l’osteoartrite, quindi è necessario considerare alcune forma di riabilitazione. Un terapista fisico può mostrare tratti specifici e su misura ed esercizi di rafforzamento per la parte superiore della schiena. fisioterapia è necessaria solitamente due o tre volte alla settimana per otto settimane per influenzare positivamente i problemi di schiena cronici.

  • Se necessario, un terapista fisico può trattare i muscoli doloranti con elettroterapia quali ultrasuoni terapeutici o stimolazione muscolare elettronico.
  • Buon rafforzamento esercizi per la parte superiore della schiena includono le estensioni di nuoto, canottaggio e posteriore, ma assicurarsi che il tuo infortunio viene risolto prima.

4. Provare l’agopuntura. Agopuntura coinvolge attaccare molto sottili aghi in punti energetici specifici all’interno della pelle nel tentativo di ridurre il dolore e l’infiammazione. l’agopuntura per dolore alla schiena può essere efficace, soprattutto se è fatto quando i sintomi si verificano in primo luogo. Basato sui principi della medicina tradizionale cinese, agopuntura funziona rilasciando una varietà di sostanze tra cui endorfine e serotonina, che agiscono per ridurre il dolore.

  • Si è anche affermato che l’agopuntura stimola il flusso di energia, indicato come il chi.
  • Agopuntura, praticata da una varietà di operatori sanitari, compresi alcuni medici, chiropratici, naturopati, fisioterapisti e massaggiatori.

5. Parlare con una salute mentale professionale. Anche se inizialmente può sembrare contro-intuitivo per vedere un professionista della salute mentale per dolore fisico, terapia cognitivo-comportamentale ha dimostrato per aiutare a ridurre lo stress e lombalgia in molte persone.

  • Tenere un diario di dolore può anche aiutarvi a trattare con il vostro dolore e può essere informazioni utili per portare al medico.
  • Pratiche anti-stress come la meditazione, tai chi ed esercizi di respirazione sono stati trovati per contribuire ad alleviare il dolore cronico e aiutano a prevenire lesioni future.

Suggerimenti

  • Evitare di portare borse che distribuiscono il peso in modo non uniforme tra le spalle come single-tracolla messenger borse o portafogli. Utilizzare invece una borsa con ruote o un tradizionale due-spalla zaino con spallacci ben imbottiti.
  • Per mantenere una postura corretta quando in piedi, in piedi con il vostro peso equamente distribuito su entrambi i piedi ed evitare di bloccare le ginocchia. Stringere i muscoli dello stomaco e della natica per tenere la schiena dritta. Indossare scarpe piatte e solidale se voi sarete in piedi per lunghi periodi di tempo; alleviare la fatica muscolare da periodicamente appoggiando un piede su un piccolo sgabello.
  • Smettere di fumare perché altera il flusso sanguigno, con conseguente deprivazione di ossigeno e nutrienti ai muscoli spinali ed in altri tessuti.
  • Per mantenere una postura corretta quando si è seduti, scegliere una sedia ferma, preferibilmente con braccioli. Tenere la parte superiore schiena dritta e le spalle rilassate. Un piccolo cuscino dietro la schiena inferiore può essere utile per mantenere la naturale curvatura della schiena. Tenere i piedi sul pavimento, utilizzare un poggiapiedi o altra superficie piana per assistenza se necessario. Alzarsi e allungare periodicamente per mantenere i muscoli da tensing up.

Avvertenze

Consultare un medico immediatamente se:

  • Il mal di schiena è accompagnato da febbre, intorpidimento, formicolio, dolore addominale o perdita di peso improvvisa
  • La lesione è il risultato di grave trauma come un incidente d’auto
  • Hai perdita di funzione della vescica o dell’intestino
  • I piedi improvvisamente iniziano a trascinare significativamente
  • Si verifica il dolore per più di sei settimane
  • Il dolore è costante e continua a peggiorare
  • Si verifica dolore severo o peggioramento di notte
  • Sei oltre 70 anni di età

 

Comments

comments