6 Vagina Problemi ogni donna dovrebbe sapere su

0
305
6 Vagina Problemi ogni donna dovrebbe sapere su

Conoscete già le condizioni-taglio-fastidi come infezioni da lieviti e infezioni del tratto urinario, ma un sacco di altri problemi possono sorgere in giù sotto-da urti misteriosi e grumi (che cosa è questo ?!) a Fishy (sigh) di scarico e dolore inspiegabile. Ha ottenuto sintomi strani? Controlla la lista per vedere se è necessario chiamare il doc.

Gyno Problema  1: Vulvodinia

Cronico, il dolore di lunga durata nella vulva (la zona che circonda la vagina) che non è causata da un’infezione o di altra condizione medica è chiamata vulvodinia. Nessuno è 100% sicuro che cosa provoca, ma può essere legata agli ormoni, infiammazione, o problemi nervi, come una lesione o un aumento della densità di nervi nella vulva. Si potrebbe sentire un dolore lancinante che va e viene, o si potrebbe avere bruciore, prurito, o di malessere generale.

dolore vulvodinia potrebbe colpire in modo casuale, ma l’esercizio, fare sesso, o indossare biancheria intima attillati o sugli abiti può anche innescare esso. Alcune donne hanno generalizzato vulvodinia (GV), che è il dolore che si verifica praticamente ovunque nella zona vulvare; altri hanno la sindrome di vestibolite vulvare , il che significa che il dolore è limitata all’apertura vestibolare (l’area proprio dietro l’ingresso della vagina).

vulvodinia

Cosa fare: consultare il medico. L’unico modo per diagnosticare la vulvodinia è da escludere altre possibili cause di dolore (come infezioni). Non c’è cura infallibile, ma evitando tutto ciò che sembra innescare il disagio, come indossare indumenti stretti o seduti per troppo tempo, potrebbe aiutare. confezioni di gel freddo possono anche alleviare il dolore, come può un anestetico locale medico-somministrato. Alcune donne trovano sollievo con la terapia fisica o biofeedback.

Gyno Problema  2: tricomoniasi

È possibile dare la colpa di questa malattia a trasmissione sessuale (a volte chiamato trich) su un piccolo organismo chiamato Trichomonas vaginalis, dice Arlene Kelber, MD, un ginecologo a Stony Brook University Hospital. Si può notare una, scarico giallo schiumoso e vaginale irritazione, o si potrebbe avere zero sintomi. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, 3,7 milioni di americani hanno trich, ma solo il 30% di essi esibiscono sintomi.

Gyno Problema 2: tricomoniasi

Cosa fare: Parlate con il vostro medico; lui o lei esaminerà la tua perdite vaginali per la prova del parassita. Trichomoniosis è facilmente curata con antibiotici, che il vostro partner sessuale (s) dovrebbe anche prendere. Avrete bisogno di astenersi da rapporti sessuali durante il trattamento.

Gyno Problema 3: vaginosi batterica

BV si differenzia da altre infezioni perché non è causato da un invasore straniero. In realtà è una crescita eccessiva e il cambiamento nella composizione dei batteri che sono normalmente presenti nella vagina, dice Kelber. Nessuno è sicuro esattamente il motivo per cui l’equilibrio tra “buoni” e “cattivi” i batteri ottiene fuori whack, ma irrigazioni o avere un nuovo partner sessuale o più partner può avere un ruolo. Si potrebbe notare sintomi spiacevoli, come un grigio, lo scarico di pesce odore. BV è molto comune e si può ottenere anche se non si è sessualmente attivi.

Bacterial Vaginosis

Cosa fare: va ‘al gyno! In primo luogo, è importante assicurarsi che in realtà hanno BV e non un lievito infezione o infezioni a trasmissione sessuale. E anche se BV di per sé non è pericoloso, può anche chiarire da solo, il medico probabilmente vi darà un antibiotico di buttarla fuori. Il motivo: BV si può lasciare più vulnerabile ad altre infezioni, più pericolosi, compreso l’HIV. Può anche causare problemi durante la gravidanza, come ad esempio l’attivazione parto pretermine.

Leggi di più: 5 modi si può danneggiare la vostra vagina

Gyno Problema  4: Urti e grumi

Raggiunto il basso e sentito un urto non è possibile identificare? Potrebbe essere qualcosa di semplice come un incarniti capelli hai rasato o cerata di recente? Oppure potrebbe essere una condizione chiamata cisti di Bartolini. Ci sono due ghiandole di Bartolini dentro la vagina; secernono fluido lubrificante (una buona cosa!), ma possono diventare bloccato e si gonfiano (e, talvolta, quel po ‘gonfio possono essere infettati). La stessa cosa può accadere con un’altra ghiandola vaginale interno chiamato una ghiandola di Skene.

Urti e grumi

Cosa fare: se un peli incarniti è il colpevole, l’applicazione di un impacco caldo dovrebbe fare il trucco. (Ecco come rimuovere un peli incarniti.) Ma se la zona si allarga rapidamente, è molto doloroso, o diventa rosso e sensibile, è il momento di vedere il medico perché potrebbe essere infetto, dice Lindsay Appel, MD, un ginecologo in la regione di Baltimora. Se si scopre di avere una ghiandola di Skene infetto di Bartolini o, tuo documento potrebbe essere necessario per drenare chirurgicamente esso.

Gyno Problema 5: vulvare Varicosity

Questo è esattamente quello che sembra: le vene varicose, ma nel tuo labbra o altrove nella regione. “Alcune donne dicono le vene assomigliano ‘vermi'”, dice Raquel B. Dardik, MD, professore associato clinica di ostetricia / ginecologia presso Joan H. Tisch Center della NYU Langone per la salute della donna. Si potrebbe sentire la pressione o di pienezza e disagio, o notare bluastro, rigonfiamenti venose. varicosità vulvari si verificano più spesso in gravidanza (e poi sono più comune nelle seconde gravidanze), quando il peso dell’utero, più l’aumento del volume del sangue, possono fare pozza di sangue nelle vene. Piedi per lungo tempo aggrava il problema.

vulvar Varicosity

Cosa fare: se sei incinta, mettere le gambe e rilassarsi il più possibile, dice Kelber. Il più delle volte, varici vulvari vanno via dopo si esprime. Il nuoto è un altro buon modo per alleviare la pressione dell’utero sulle vene e migliorare il flusso sanguigno. impacchi freddi aiutano, anche. Ma se non sei in stato di gravidanza, o il problema non scompare quando il bambino arriva-a vedere il medico. Le vene possono essere trattate con scleroterapia, che comporta l’iniezione di una soluzione salina nelle vene, provocandone il crollo e scompaiono.

Yno Problema 6: vaginismo

Si limita a pensare a qualsiasi cosa si muova nella vagina (un tampone, uno speculum durante un esame di routine, un pene …) in quanto il dolore? Potrebbe essere il vaginismo, una condizione in cui qualsiasi penetrazione vaginale o anche il semplice suggerimento di esso, rende il vostro vaginale e pelvica muscoli del pavimento spasmo e contract. Ovviamente provoca problemi sessuali gravi; per alcune donne, il dolore e la contrazione rendono praticamente impossibile il rapporto sessuale. La causa non è sempre chiaro, ma può essere collegato ad abuso sessuale passato o lesioni.

Yno Problema 6: vaginismo

Leggi di più: 5 alimenti che prevenire le infezioni di lievito

Cosa fare: superare la tua imbarazzo (documenti realmente hanno sentito tutto!) E parlare. “Ginecologi sono addestrati per aiutare le donne che fare con questo, in modo da poter godere di nuovo del sesso”, spiega Appel. Non è sempre una soluzione semplice, però: Per alcune donne, una combinazione di terapia fisica e psicologica è necessaria per raggiungere il fondo del problema. Praticare Kegels-esercizi che richiedono di spremere i muscoli del pavimento pelvico (come se si tiene in mano nel flusso di urina) -può anche aiutare.

Comments

comments